Torna a "UDI Milano - Cadmi"

La sottoserie "Aborto" contiene documentazione varia (rassegne stampa, volantini, proposte e iniziative dell'UDI sul disegno di legge sull'aborto, campagne, petizioni, corrispondenza, dati statistici), ritagli stampa) sull'iter per l'approvazione della Legge 194/78 e sulla sua applicazione.

• 217. "Opinioni"
    Estremi cronologici: 1971 - 1974
    Aborto in Italia: raccolta di articoli e ritagli stampa, documenti dattiloscritti del Collettivo femminista milanese e dell'Associazione Scegliere di Milano a proposito dell'aborto; testo della legge francese sull'interruzione volontaria di gravidanza; "Alcune considerazioni a sostegno della proposta dell'UDI sulla nuova regolamentazione giuridica dell'aborto"; volantini.
    • Segnatura: busta 20, fasc. 10
  • 218. "Rassegna stampa, testo unificato, proposte UDI, documenti altri"
    Estremi cronologici: 1974 - 1975
    Proposte e iniziative dell'UDI sull'aborto e sul disegno di legge in discussione al Parlamento, volantini, rassegna stampa, documenti di collettivi femministi, gruppi di donne, Magistratura democratica, giuristi milanesi.
    • Segnatura: busta 20, fasc. 11
  • 219. "Cronistoria fino all'approvazione"
    Estremi cronologici: 1976 - 1978
    Approvazione definitiva della legge 194/78 "Norme per la tutela sociale della maternità e sulla interruzione volontaria di gravidanza": documenti, comunicati stampa, iniziative, petizioni e proposte, corrispondenza, articoli e volantini dell'UDI nazionale e di Milano; ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 21, fasc. 1
  • 220. "Applicazione 194 - Doc. a livello nazionale - Rassegna stampa"
    Estremi cronologici: 1976 - 1978
    Riflessioni e iniziative UDI sull'applicazione della L. 194; dati sull'aborto in altri paesi; ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 21, fasc. 2
  • 221. "UDI Milano - Lotta per applicazione 194"
    Estremi cronologici: 1978 - 1980
    Coordinamento per un corretto controllo della L. 194; programma di attuazione della legge; iniziative e convegni; indagini sulle strutture ospedaliere; relazioni della Commissione maternità dell'UDI Milano; piattaforma regionale per l'applicazione della legge; corrispondenza; rassegna stampa.
    • Segnatura: busta 21, fasc. 3
  • 222. "Raccolta dati Lombardia"
    Estremi cronologici: 1978 - 1980
    Applicazione della legge 194/78 in Lombardia: dati statistici sulla situazione delle dichiarazioni di obiezione di coscienza, strutture ospedaliere, interruzioni di gravidanza effettuati; "Relazione Perruzzotti" sullo stato di attuazione della Legge 194 nella Regione Lombardia al Consiglio regionale (11 dic. 1980).
    • Note: * Perruzzotti Renzo.
    • Segnatura: busta 22, fasc. 1
  • 223. "Referendum 194 - Attività UDI"
    Estremi cronologici: 1980 - 1981
    Referendum abrogativi proposti dal Movimento per la vita e dal Partito radicale: iniziative dell'UDI nazionale e dell'UDI Milano in difesa della L. 194/78, organizzazione comizi e riunioni, comunicati stampa, appelli alle donne e appunti per la campagna elettorale, lettere al "Corriere della sera".
    • Segnatura: busta 22, fasc. 2
  • 224. "Referendum 194 - Materiale prodotto dall'UDI"
    Estremi cronologici: 1979 - 1981
    Referendum abrogativi proposti dal Movimento per la vita e dal Partito radicale: appelli alle donne dell'UDI Milano e valutazioni dell'UDI nazionale in difesa della L. 194/78, materiali di propaganda, ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 22, fasc. 3
  • 225. "Referendum 194 - Coordinamento per l'autodeterminazione della donna Milano"
    Estremi cronologici: 1980 - 1981
    Referendum abrogativi proposti dal Movimento per la vita e dal Partito radicale: attività del Coordinamento per l'autodeterminazione della donna di Milano (UDI, MLD, collettivi femministi) in difesa della L. 194/78, corrispondenza e comunicati stampa, iniziative, comizi, volantini; materiali di altri coordinamenti.
    • Segnatura: busta 22, fasc. 4
  • 226. "Referendum 194 - Materiale di altri"
    Estremi cronologici: 1980 - 1981
    Referendum abrogativi proposti dal Movimento per la vita e dal Partito radicale: materiali a favore o contro la L. 194/78.
    • Segnatura: busta 22, fasc. 5
  • 227. "Applicazione"
    Estremi cronologici: 1981 - 1983
    Legge 194/78 "Norme per la tutela sociale della maternità e per l'interruzione volontaria della gravidanza": attività di controllo dell'UDI sulla corretta applicazione della legge, comunicati stampa dell'UDI Milano, corrispondenza con il Comitato esecutivo degli Istituti clinici di perfezionamento di Milano, relazione del ministro della sanità sull'attuazione della legge, ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 23, fasc. 1

Torna a "UDI Milano - Cadmi"