Torna a "UDI Milano - Cadmi"

• 162. Congresso della donna italiana
    Estremi cronologici: 1953
    Unione donne italiane (a cura di), "La donna italiana costruisce il suo avvenire. Atti del Congresso della donna italiana" (Roma, 10-12 aprile 1953): volume a stampa (Bologna, STEB, agosto 1953) *.
    • Segnatura: busta 12, fasc. 3
  • 163. 5° Congresso della donna italiana
    Estremi cronologici: 1956
    Unione donne italiane (a cura di), "Atti del 5° congresso della donna italiana" (Roma, 12-15 aprile 1956): volume a stampa (s.n.t.).
    • Segnatura: busta 12, fasc. 4
  • 164. 6° Congresso provinciale
    Estremi cronologici: 1959
    Opuscolo dell'Unione donne italiane di Milano, "Atti del VI Congresso provinciale (2-3 maggio 1959)": rapporto di Valeria Bonazzola, segretaria provinciale dell'UDI *.
    • Note: * 10 copie, (s.n.t.).
    • Segnatura: busta 12, fasc. 5
  • 165. 6° Congresso nazionale dell'UDI
    Estremi cronologici: 1959 - 1960
    Libri pubblicato dall'Unione donne italiane, "Per l'emancipazione della donna una grande associazione autonoma e unitaria. Documento per la preparazione del VI Congresso Nazionale dell'UDI - Roma, 7-10 maggio 1959" (Roma, Tipografia Morara, 1959) * e "Per l'emancipazione della donna una grande associazione autonoma e unitaria. Atti del VI Congresso dell'Unione donne italiane. Roma 7-10 maggio 1959" (Roma, Tipografia Nava, maggio 1960).
    • Segnatura: busta 12, fasc. 6
  • 166. Congresso mondiale delle donne
    Estremi cronologici: 1963
    Libro dell'Unione donne italiane (a cura di), "Congresso mondiale delle donne. Mosca, 24-29 giugno 1963", indetto dalla Federazione democratica internazionale delle donne (Roma, Tip. Sallustiana) *.
    • Segnatura: busta 13, fasc. 1
  • 167. "VII Congresso prov. Milano"
    Estremi cronologici: 1964
    7° Congresso provinciale dell'UDI di Milano (30-21 maggio 1964): interventi, mozioni di vari gruppi di lavoro e relazioni.
    • Note: Antecedenti del 7 novembre 1963.
    • Segnatura: busta 13, fasc. 2
  • 168. 7° Congresso nazionale dell'UDI
    Estremi cronologici: 1964
    7° Congresso nazionale dell'UDI (Roma, 4-7 giugno 1964): "Unità ed emancipazione delle donne per il progresso della società. Progetto di tesi in preparazione del VII Congresso nazionale dell'Unione delle donne italiane (Roma, 28-31 maggio 1964)" (Roma, Tip. Sates) *, programma del congresso, documentazione preparatoria.
    • Note: * 3 copie. Antecedenti al 1962.
    • Segnatura: busta 13, fasc. 3
  • 169. "Doc. Congresso prov. Milano (VIII)"
    Estremi cronologici: 1968
    8° Congresso provinciale dell'UDI di Milano (Milano, 25-27 ottobre 1968) "Lottare per contare contare per cambiare": programma, corrispondenza, comunicati stampa, appunti per l'introduzione al dibattito di Gisella Floreani, "Donne a congresso" (numero unico, suppl. al n. 43 di "Noi donne" del 26 ott. 1968" *.
    • Note: * Quattro copie.
    • Segnatura: busta 13, fasc. 4
  • 170. 8° Congresso nazionale UDI
    Estremi cronologici: 1968
    8° Congresso nazionale UDI (Roma, 1-3 novembre 1968) "Lottare per contare contare per cambiare": atti preparatori, programma del congresso, comunicazioni e volantini, opuscolo dell'UDI "Introduzione al dibattito per l'VIII Congresso dell'UDI" (Roma, Tip. Seti, settembre 1968) *, opuscolo questionario "Il problema dell'emancipazione femminile" (Roma, Tip. Seti).
    • Note: * Due copie. Antecedenti al giugno 1968
    • Segnatura: busta 13, fasc. 5
  • 171. "IX Congresso provinciale Milano"
    Estremi cronologici: 1973
    9° Congresso dell'UDI provinciale di Milano (Milano, 27-28 ottobre 1973) "Dimensione donna. Nuovi valori, nuove strutture nella società": invito, conferenza stampa, relazione introduttiva di Wally D'Ambrosio, note informative sull'attività dell'UDI Milano, corrispondenza, proposta di nuovo statuto, interventi e documento conclusivo.
    • Segnatura: busta 13, fasc. 6
  • 172. 10° Congresso nazionale dell'UDI
    Estremi cronologici: 1977 - 1978
    10° Congresso nazionale dell'UDI (Roma, 19-22 gennaio 1978): documentazione per la preparazione del congresso, circolari e comunicazioni, corrispodenza, documenti approvati, proposta politica conclusiva, statuto dell'UDI approvato, rassegna stampa.
    • Segnatura: busta 14, fasc. 1
  • 173. 10° "Congresso provinciale" dell'UDI Milano
    Estremi cronologici: 1978
    10° Congresso provinciale dell'UDI Milano (Milano, 10-12 marzo 1978): conferenza stampa, circolari e comunicazioni, proposte di dibattito presentate dalla Segreteria, dati sull'attività svolta dal 1973, contributi alla discussione e relazioni, rassegna stampa.
    • Segnatura: busta 14, fasc. 2
  • 174. 11° Congresso nazionale dell'UDI
    Estremi cronologici: 1981 - 1983
    11° Congresso nazionale dell'UDI (Roma, 20-23 maggio 1982): documentazione preparatoria e note di riflessione precongressuali, proposte di discussione, opuscoli a cura dell'UDI provinciale di Milano "Che cosa ci siamo dette cosa hanno detto di noi cosa vogliamo dire in più" *, proposta politica, sintesi del lavoro dei gruppi, comunicazioni e atti, rassegna stampa, appunti.
    • Segnatura: busta 15, fasc. 1
  • 175. 12° Congresso dell'UDI
    Estremi cronologici: 1988
    12° Congresso dell'UDI, prima tappa (Firenze, 4-5 giugno 1988) "Diamo voce alle differenze, pratiche e teorie dell'UDI a confronto": materiali per un'ipotesi congressuale, proposte di discussione, note informative, rassegna stampa, relazioni dei gruppi di lavoro, comunicazioni.
    • Segnatura: busta 16, fasc. 1

Torna a "UDI Milano - Cadmi"