Torna a "UDI Milano - Cadmi"

La sottoserie "Consulte femminili e comitati femminili" contiene documentazione varia (statuti, comunicazioni, verbali di riunione, dati contabili, relazioni sull'attività, elenchi, corrispondenza, documenti di sintesi, appunti, ritagli stampa, atti di convegni) riguardante la Consulta femminile di Milano, la Consulta femminile regionale lombarda, il Fronte di liberazione femminile di Milano, l'Associazione Scegliere, il Comitato nazionale di partecipazione della donna alla vita pubblica, il Comitato di associazioni femminili per la parità.

• 156. "G. Floreani - Consulta femminile di Milano 1962-1965"
    Estremi cronologici: 1962 - 1965
    Statuto della Consulta femminile di Milano per iniziativa del comitato di associazioni femminili per la parità di retribuzione e proposte di modifica, comunicazioni, verbali di riunione, contabilità, osservazioni al formulario sui problemi della casa come centro di servizi sociali per l'infanzia e la fanciullezza in rapporto alla donna che lavora, corrispondenza.
    • Segnatura: busta 10, fasc. 23
  • 157. "Consulta femminile di Milano"
    Estremi cronologici: 1969 - 1981
    Statuto della Consulta femminile di Milano per iniziativa del comitato di associazioni femminili per la parità di retribuzione, comunicazioni, verbali di riunione, contabilità, relazioni sull'attività.
    • Segnatura: busta 11, fasc. 1
  • 158. "Associazioni femminili CAF Parità - Occupazione femminile in Lombardia - Interpartitico interassociativo - Ass. Femm. - FILF - Scegliere"
    Estremi cronologici: 1970 - 1973
    Comitato milanese di associazioni femminili per la parità: elenco delle componenti, verbali di riunione, documenti, corrispondenza, sintesi di incontri con la Commissione statuto del Consiglio regionale lombardo, membri del Comitato di associazioni femminili per la parità designati a far parte della Commissione del Gruppo interpartitico interassociativo della Regione Lombardia, verbali di riunioni di commissioni; riunioni con il FILF (Fronte di liberazione femminile di Milano) e l'Associazione Scegliere; intervento di Wally D'Ambrosio all'incontro di lavoro dei comitati e centri di collaborazione femminile regionale e locali promosso dal Comitato nazionale di consultazione per la partecipazione della donna alla vita pubblica (Roma, 16-17 giugno 1973); appunti e relazioni; ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 11, fasc. 2
  • 159. Comitato di associazioni femminili milanesi per la parità
    Estremi cronologici: 1974 - 1976
    Comitato di associazioni femminili milanesi per la parità: associazioni aderenti, relazioni, corrispondenza e comunicazioni, articoli per "Il Giornale dei CAF", verbali delle sedute del Comitato nazionale di consultazione per la partecipazione della donna alla vita pubblica; atti del "2° Incontro nazionale dei CAF" (Milano, 16 novembre 1974); ritagli stampa.
    • Segnatura: busta 11, fasc. 3
  • 160. "Consulta femminile regionale"
    Estremi cronologici: 1976 - 1982
    Dibattito sulla costituzione e istituzionalizzazione delle consulte regionali; atti del primo convegno nazionale delle consulte femminili; questionario del comitato promotore della consulta femminile; mozione finale approvata nel corso del convegno "Lombardia 80: partecipare, contare, decidere per una regione che vogliamo più nostra" (Milano, 19 novembre 1977); incontro di studio sul tema: "Prevenzione e informazione per una sessualità e una procreazione responsabili" (Milano 5 giugno 1982).
    • Segnatura: busta 12, fasc. 1

Torna a "UDI Milano - Cadmi"