Torna a "Fondo Usciamo dal silenzio"

• 28. Cemp (Centro Educazione Matrimoniale Prematrimoniale) Milano
    Estremi cronologici: 2005
    Volantini e opuscoli del Cemp su contraccezione, educazione sessuale, diritti sessuali e riproduttivi, educazione genitoriale per i padri.
    Con "Ruolo dei consultori privati laici", intervento di Emilio Arisi e Antonietta Corradini (Uicemp, Milano), Roma, Congresso nazionale Agico.
    • Segnatura: b. 3, fasc. 07
  • 29. Partecipazione politica femminile
    Estremi cronologici: 2006
    Invito all'incontro sulla partecipazione politica delle donne "Usciamo dal silenzio. Continuità e innovazione nella partecipazione politica e civile delle donne", organizzata dalla Sezione vita quotidiana - Associazione italiana di sociologia del Dipartimento di studi politici e sociali dell'Università di Pavia, Centro di studi di genere, 9 novembre 2006 e documentazione relativa al tema.
    • Segnatura: b. 3, fasc. 10
  • 30. Teatro della Cooperativa
    Estremi cronologici: 2006 - 2007
    Richiesta per l'adesione da parte di Usciamo dal silenzio all'iniziativa "La bicicletta di Lia - voci, suoni e pedalate di donne resistenti", spettacolo del Teatro della Cooperativa in ricordo della partigiana Lia [Gina Galeotti Bianchi], locandina e descrizione dell'iniziativa.
    • Segnatura: b. 3, fasc. 11
  • 31. Casa delle Donne Maltrattate di Milano (Cadmi)
    Estremi cronologici: 2002 - 2007
    Materiali diversi della Casa delle Donne Maltrattate di Milano tra cui opuscolo "Violenza contro le donne. Ricevere aiuto, dare aiuto" del Cadmi con vignette di Pat Carra; cartella stampa con presentazione e bilancio dell'attività nel 2005; corrispondenza di Marisa Guarneri con Assunta Sarlo in relazione allo sciopero dell'attività per il taglio dei fondi nel febbraio 2007.
    • Segnatura: b. 3, fasc. 12
  • 32. Un cantiere per l'unità della sinistra
    Estremi cronologici: 2007
    Programma della Festa di Liberazione di Padova del 9-17 giugno 2007 con dibattito "Un cantiere per l'unità della sinistra" con intervento di Sarlo.
    • Segnatura: b. 3, fasc. 13
  • 33. Udi. Democrazia paritaria: 50 e 50
    Estremi cronologici: 2006 - 2007
    Materiali della proposta di legge dell'Udi per la rappresentanza politica delle donne: intervento di Lidia Campagnano, interventi di Pina Nuzzo e M. Carone - S. Guglielmi al seminario Udi del 22 febbraio 2007 a Roma, testo della proposta di legge, modulo raccolta firme e volantini, rassegna stampa.
    • Segnatura: b. 4, fasc. 01
  • 34. "Materiali proposta legge violenza. 2006 - 2007. Ministra P. O. Barbara Pollastrini
    Estremi cronologici: 2006 - 2007
    Bozze dei disegni di legge per le misure di sensibilizzazione e di prevenzione contro la violenza in famiglia, di genere e contro le discriminazioni, volantino e numero di Noi Donne del febbraio 2007 dedicato all'approvazione della legge contro la violenza su donne e bambini.
    • Segnatura: b. 4, fasc. 02
  • 35. Il Senato delle donne - Como
    Estremi cronologici: 2007
    Opuscolo de Il Senato delle donne. La cultura femminile per Como.
    • Segnatura: b. 4, fasc. 03
  • 36. "Violenza maschile sulle donne. Materiali vari: convegni, locandine"
    Estremi cronologici: 2006 - 2008
    Locandine e presentazioni di iniziative diverse legate alla violenza sulle donne tra cui: numero speciale di Diario del 20 ottobre 2006, Campagna del fiocco bianco condotta dalla Provincia di Bologna, convegno "L'amore contro" organizzato dal Cisvol (Centro informazioni e servizi per il volontariato di Cremona), progetto Francesca da Rimini del Cdrc (Coro drammatico Renato Condoleo) di Firenze, convegno organizzato dal Comitato Pari opportunità dell'Università di Milano Bicocca, numero della rivista Giudizio universale del maggio 2008 con dépliant dell'associazione Cerchi d'acqua.
    • Segnatura: b. 4, fasc. 04
  • 37. "Il corpo delle donne. Materiali incontri. 2009"
    Estremi cronologici: 2006 - 2008
    Volantini, testi di approfondimento e rassegna stampa relativi al tema "il corpo delle donne" tra cui materiali del convegno "Il corpo delle donne. Uso e abuso dell'immagine femminile" tenutosi alla sala Alessi di Milano nel 2008 con volantino, scheda di partecipazione e dattiloscritti degli interventi di Patrizia Quartieri, Lea Melandri e Assunta Sarlo; materiali sul documentario di Lorella Zanardo e Marco Malfi Chindemi "Il corpo delle donne", volantino del collettivo di Piacenza Il pane e le rose; numero della rivista Tabloid dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia.
    • Segnatura: b. 4, fasc. 06

Torna a "Fondo Usciamo dal silenzio"