Torna a "UDI Milano - Cadmi"

La sottoserie "Noi Donne" contiene documentazione varia (opuscoli, dattiloscritti, circolari, corrispondenza, programmi, dati contabili, relazioni) sulla pubblicazione e la diffusione del settimanale "Noi Donne", sulla Festa di Noi Donne e sulla Cooperativa libera stampa.

• 398. Sotto accusa la stampa femminile borghese
    Estremi cronologici: 1950
    Opuscolo di Maria Antonietta Macciocchi "Sotto accusa la stampa femminile borghese", "Noi donne" (2° edizione, Firenze, AGAF, settembre 1950).
    • Segnatura: busta 45, fasc. 3
  • 399. Noi donne settimanale per l'emancipazione di tutte le donne
    Estremi cronologici: 1957
    Opuscolo a cura della Commissione nazionale di stampa e propaganda dell'Unione donne italiane "Noi donne il settimanale per l'emancipazione di tutte le donne" (Roma, La Stampa moderna Srl, 1957).
    • Note: Due copie.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 4
  • 400. Le lettrici di noi donne
    Estremi cronologici: 1964
    Opuscolo a cura della casa editrice Noi donne "Le lettrici di noi donne": indagine di mercato realizzata dalla Società Misura sulle caratteristiche delle lettrici del periodico (Roma, Arti grafiche La moderna, 1964).
    • Segnatura: busta 45, fasc. 5
  • 401. Statuto della Cooperativa Libera stampa
    Estremi cronologici: 1969
    Opuscolo "Contro la manipolazione della coscienza una gestione democratica pe il giornale dell'emancipazione femminile (proposta per una gestione cooperativa del settimanale Noi donne)" (Roma, Tipografia E. Anzaloni, 1969).
    • Note: Timbro del Centro S. Aleramo-Biblioteca
    • Segnatura: busta 45, fasc. 6
  • 402. Noi donne, a Milano
    Estremi cronologici: 1970
    Documento dattiloscritto "Settimanale "Noi donne"": note sulle caratteristiche e sulla diffusione del periodico con particolare attenzione alla realtà milanese.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 7
  • 403. Festa di Noi donne, 1974
    Estremi cronologici: 1974 - 1979
    1° Festival provinciale di noi donne (Parco Sempione, zona Arena, 12-14 luglio): circolari del Comitato direttivo provinciale UDI Milano, programma dell'iniziativa, permesso dell'Ufficio di igiene e sanità del Comune di Milano, bozzetto del manifesto.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 8
  • 404. Festa di Noi donne, 1975
    Estremi cronologici: 1975
    2° Festival provinciale di noi donne (Parco Sempione, zona Arena, 27-29 giugno): circolari e corrispondenza del Comitato direttivo provinciale UDI Milano, programma dell'iniziativa, permessi, contabilità, appunti.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 9
  • 405. "Noi donne"
    Estremi cronologici: 1976 - 1977
    UDI nazionale: comunicazioni su un incontro alla sede provinciale di Roma dell'UDI per un momento di verifica sui problemi relativi al settimanale "Noi donne" e sul passaggio della diffusione del periodico nelle edicole.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 10
  • 406. Consultazione su "Noi donne"
    Estremi cronologici: 1979
    "Introduzione di Nila Soncini al Gruppo nazionale stampa e informazione del 24 marzo 1979"; comunicazioni dell'UDI Milano e dell'UDI nazionale sul giornale "Noi donne" e sulla convocazione di un Comitato nazionale sul periodico e sull'assemblea nazionale della Cooperativa libera stampa; relazione di Mariella Comerci al Comitato nazionale su Noi donne (16 giugno); situazione della campagna abbonamenti; traccia per le riunioni; convocazione del Gruppo nazionale UDI per Noi donne.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 11
  • 407. "Assemblea nazionale Cooperativa libera stampa"
    Estremi cronologici: 1989
    Assemblea nazionale Cooperativa libera stampa (Roma, 28 maggio 1989): relazioni del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale al bilancio al 31 dicembre 1988, situazione patrimoniale della Cooperativa, appunti per una discussione tra Consiglio di amministrazione, Direzione e Redazione di "Noi donne", dati sulla diffusione del periodico.
    • Segnatura: busta 45, fasc. 12

Torna a "UDI Milano - Cadmi"