Torna a "Luisa Muraro"

La sottoserie Articoli, collaborazioni e convegni (1999) raccoglie documentazione varia: interviste, corrispondenza, appunti, interventi a convegni, materiale a stampa. La sottoserie interessa l'anno 1999 9 fascicoli

• 269. Rottenburg-Stuttgart
    Estremi cronologici: 1999
    Convegno Damit die Welt nicht so bleibt, wie sie ist Frauen - Mystik - Politik in Europa organizzato da Akademie der diözese di Rottenburg-Stuttgart (Tagungshaus Weingarten, Oberschwaben, 5-7 marzo): programma, corrispondenza, appunti e testo dattiloscritto dell'intervento di L. Muraro Autorität von Mystikerinne, Kirche als Institution un Häresie (6 mar.), materiali.
    • Note: Antecedenti al 30 settembre 1998. Contiene 1 manifesto.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 1
  • 270. Il Dio nascosto
    Estremi cronologici: 1999
    Ciclo di incontri organizzati da Azione cattolica Diocesi Bolzano-Bressanone su I volti di Dio cui L. Muraro ha partecipato con l'intervento Il Dio nascosto (19 mar. 1999): corrispondenza con Irene Giusti, programma, materiali.
    • Note: Antecedenti al 12 giu. 1998. Contiene 2 manifesti.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 2
  • 271. Le trou dans la haie. Corps et paroles de femmes dans la théologie occidentale
    Estremi cronologici: 1999
    Seminario franco-italiano Femmes, espace public et Etat-nation organizzato dal Centre de sociologie de l'éducation et del la culture (Parigi, 25 mar. 1999): programma, corrispondenza con Michelle Perrot e Christiane Veauvy, appunti per intervento di L. Muraro Le trou dans la haie. Corps et paroles de femmes dans la théologie occidentale, materiali e ritagli stampa.
    • Note: Antecedenti dal 29 gennio e seguiti al 25 aprile.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 3
  • 272. S'ouvrir à la liberté
    Estremi cronologici: 1999
    Intervista di Isabelle Desobry L. Muraro 'S'ouvrir à la liberté', corrispondenza e materiali.
    • Note: Cfr. "Axelle", mag. 1999, 17, p. 17.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 4
  • 273. Autorità e autoria
    Estremi cronologici: 1999
    VII Coloquio internacional Las mujeres y el poder organizzato dall'Asociación española de investigación de Historia de las mujeres (Madrid, 27-29 mag. 1999): programma, corrispondenza con Cristina Segura Graíño e María Isabel del Val, appunti di L. Muraro e testo per l'intervento Autorità e autoria e materiali.
    • Note: Testo anche in versione spagnola. Cfr. Autoridad y autoría (traduzione di M. Milagros Rivera-Garretas), in A. I. CERRADA JIMÉNEZ-C. SEGURA GRAÍÑO (a cura di), Las mujeres y el poder. Representaciones y prácticas de vida, Madrid, Al-Mudayna e AEIHM, 2000, pp. 9-20.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 5
  • 274. Asolo, 1999
    Estremi cronologici: 1999
    Convegno Stare in relazione. Confliggere senza distruggere organizzato dalla Provincia di Venezia-Assessorato alla cultura e dall'Associazione culturale Identità e differenza di Spinea e dall'Istituto Suore maestre di S. Dorotea di Asolo (Asolo 19-20 giu. 1999): opuscolo.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 6
  • 275. TerradiLei, 1999
    Estremi cronologici: 1999
    Seminario di mistica e politica Sopra. Vivere. Perché la mistica organizzato dall'Associazione culturale TerradiLei nell'ambito del programma per l'estate 1999 Il canto silente (Orvieto, 3-4 lug. 1999): programma, corrispondenza con Laura Guadagnin, Pia Marcolivio, Mariagrazia Napolitano e Rosetta Stella, appunti di L. Muraro per l'intervento La contingenza di Dio, materiali, ritagli stampa.
    • Note: Antecedenti al 7 gen. 1996 e seguiti al 13 lug. 1999.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 7
  • 276. L'intelligence de l'amour
    Estremi cronologici: 1999
    International conference on challenges for women's studies in the 21th century Empowerment and equity organizzata da Sanaía University-Empirical research & women's studies center (Sana'a, 12-14 set. 1999) : programma, corrispondenza con Margot Badrane, appunti e testo dell'intervento di L. Muraro L'intelligence de l'amour, testo dattiloscritto dell'articolo di Muraro Il terreno del conflitto (pensieri dopo il Convegno di Sana'a)*, materiali e ritagli stampa.
    • Note: Antecedenti al 17 giugno e seguiti al 24 novembre 1999. * Anche traduzione dell'intervento in arabo. Cfr. L'intelligenza dell'amore, Seconda parte, versione italiana della seconda parte di L'intelligence de l'amour (2002), modificata nel gennaio 2004 e L'intelligence de l'amour, traduzione di Dorothée Bauschke, in C. VEAUVY, Les femmes dans l'espace public, n.s. du Fil d'Ariane, Parigi, Cahiers du CEME, 2002, pp. 144-151. ** Pubblicato su "Il manifesto", 19 ott. 1999. Contiene 1 manifesto.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 8
  • 277. Istituto tecnico commerciale statale Pio La Torre di Palermo, Un secolo senza pace
    Estremi cronologici: 1999
    Presentazione del progetto Il Novecento in Europa: un secolo senza pace. Donne e uomini nella bufera della guerra promosso dall'Istituto tecnico commerciale statale Pio La Torre di Palermo: programma, corrispondenza con Daniela Dioguardi e appunti di L. Muraro per il suo contributo del 6 dicembre.
    • Segnatura: b. 49, fasc. 9

Torna a "Luisa Muraro"