Torna a "Luisa Muraro"

La sottoserie raccoglie documentazione varia, tra cui corrispondenza, interventi a convegni, appunti, materiali e ritagli stampa, riguardante la collaborazione con Elvio Fachinelli della rivista "L'Erba voglio" e la pubblicazione del volume L'Erba voglio. Pratica non autoritaria nella scuola, frutto delle esperienze maturate nel corso del convegno Esperienze non autoritarie nella scuola oltre a documentazione inerente al convegno milanese in ricordo di Fachinelli Il desiderio dissidente. Il pensiero e la pratica di Elvio Fachinelli. La sottoserie copre l'arco temporale 1970-1984, 1998. 4 fascicoli

• 35. La pratica non autoritaria nella scuola - Appunti
    Estremi cronologici: 1970 - 1971
    "Diario di una professoressa": quaderni di appunti di L. Muraro; appunti per il Convegno Esperienze non autoritarie nella scuola (Università degli studi di Milano, 20-21 giugno 1970); "Appunti per 'La pratica non autoritaria'".
    • Segnatura: b. 11, fasc. 2
  • 36. L'Erba voglio - Materiali di lavoro
    Estremi cronologici: 1970 - 1972
    Appunti, materiali e ritagli stampa.
    • Segnatura: b. 11, fasc. 3
  • 37. L'Erba voglio - Corrispondenza
    Estremi cronologici: 1971 - 1983
    Corrispondenza in entrata per la Redazione di "Erba voglio": lettere di F. Albertazzi, Paolo Bernasconi (Associazione per l'educazione sessuale nel Ticino di Lugano), Mariella Bettarini, Paolo Bianchi, dal Centro documentazione cinema e lotta di classe di Roma, Rosa Ciancio, Giuliano De Liguori, Éditions François Maspero di Parigi, Elvio Fachinelli, Mario Fiorin, Natalino Gaiotti, della Direzione amministrativa di "Gioventù evangelica", Vittorio Granata, Gabriella Imperatori, Lea Melandri, Marco Musazzi, Eduardo Petrone, di Pianeta Compagnia editoriale S.r.l. di Torino, Pietro Pizzarelli, Federico Rampini, Esther Schioppa, Mario Zattamella e da corrispondenti non identificabili.
    • Note: Seguiti del 5 ottobre 1984.
    • Segnatura: b. 11, fasc. 4
  • 38. Il desiderio dissidente - Elvio Fachinelli
    Estremi cronologici: 1998
    Convegno Il desiderio dissidente. Il pensiero e la pratica di Elvio Fachinelli organizzato dal Gruppo Amici di Elvio Fachinelli, dal Club Psòmega e dal Circolo di via De Amicis in collaborazione con il Centro milanese di psicoanalisi Cesare Musatti e la Provincia di Milano-Settore cultura (Milano, 11-12 dicembre): programma, appunti di L. Muraro per l'intervento Gli anni de L'erba voglio (12 dicembre), materiali e ritagli stampa.
    • Note: Contiene 1 manifesto. Antecedenti al 14 dicembre 1996.
    • Segnatura: b. 11, fasc. 5

Torna a "Luisa Muraro"