Questo evento è passato.

In occasione della Giornata internazionale della donna e del trentennale della morte di Elvira Badaracco (1911-1994), pubblicista e politica femminista, l’Area Servizi Culturali e Documentali dell’Università di Milano-Bicocca mette in mostra le riproduzioni dei manifesti realizzati dai movimenti femministi e delle donne tra gli anni Settanta e gli anni Novanta del Novecento, conservati negli archivi della Fondazione Badaracco di Milano.

La mostra è visitabile presso lo spazio espositivo della Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, secondo piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) dal 28 febbraio al 27 aprile 2024, con accesso libero e gratuito dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21:30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.30.

Inaugurazione (“Donne al centro Narrazioni femministe”):
6 marzo 2024, alle ore 17.00

Intervengono:
Franca Bimbi, Fondazione Elvira Badaracco
Marina Calloni, Università di Milano-Bicocca – Centro di ricerca dip. ADV
Sveva Magaraggia, Università di Milano-Bicocca – Centro interuniv. Culture di genere
Elisabetta Ruspini, Università di Milano-Bicocca – Centro interdip. ABCD
Patrizia Steca, Università di Milano-Bicocca – Comitato Unico di Garanzia