Maria Schiavo

Movimento a più voci

Il femminismo degli anni Settanta attraverso il racconto di una protagonista

Associazione per una Libera Università delle donne
Fondazione Elvira Badaracco
Giovedì 8 maggio 2003
Sala della Libera Università delle Donne - Corso di Porta Nuova 32, Milano
ore 18.00

Presentazione del libro di Maria Schiavo Movimento a più voci. Il femminismo degli anni Settanta attraverso il racconto di una protagonista, Fondazione Badaracco-Franco Angeli, Milano 2002.

Ne discutono con l'autrice: Paola Di Cori, Roberta Fossati, Chiara Martucci, Lea Melandri, Adriana Perrotta Rabissi.

«Facevo parte di quelle persone che, nelle epoche di eccezionale sommovimento, fanno tutt’uno con esso, a partire da una insoddisfazione più remota, ma che subito vi si immette come se non avesse aspettato altro, come se finalmente, dopo tanto cercare, avesse trovato il proprio mondo in quei movimenti di trapasso, dove la trasformazione appare tangibile, la realtà è fluida e in continuo divenire… Ci voleva questa improvvisa sferzata, la percezione che stava rischiando di scomparire per sempre, per rimettere d’improvviso e lucidamente in movimento la mia memoria del passato, che avevo così a lungo creduto di proteggere col silenzio».
(Maria Schiavo)

Per informazioni:  02.29005987

Responsabile: Laura Milani  - e-mail: fondbadaracco@mclink.it - Corso di Porta Nuova, 32 - 20121 Milano - tel. e fax 02-29005987